Manutenzione e pulizia degli impianti fotovoltaici

Fantino pulizie e servizi è specializzata nella pulizia degli impianti fotovoltaici consigliata almeno due volte l’anno.
Gli impianti fotovoltaici installati attualmente sono progettati per durare più di 30 anni ma è fondamentale che siano mantenuti in modo adeguato e costantemente controllati.
Teoricamente le precipitazioni copiose e le intense perturbazioni che hanno coinvolto nelle ultime settimane il Piemonte e la provincia di Cuneo dovrebbero aver provveduto a pulire i pannelli fotovoltaici ma in realtà la pioggia non è sufficiente a spazzare via tutte le polveri e le foglie che riducono la superfice attiva. E’ a questo punto che l’utente deve provvedere al lavaggio e alla manutezione del sistema a garanzia della massima prestazione.
La mancata pulizia dei pannelli fotovoltaici può infatti causare una perdita di efficienza anche fino al 30% e può addirittura influire negativamente sulla durata del ciclo di vita dell’intero impianto.

Affidati all’impresa di pulizie Fantino per la pulizia del tuo impianto fotovoltaico e aumenta la tua resa!

L’arrivo della primavera e della bella stagione risulta essere il momento migliore dell’anno per affidare la pulizia dell’impianto fotovoltaico ad un professionista del settore nell’attesa dei mesi estivi, in cui conviene sfruttare al massimo l’esposizione dei pannelli ai raggi del sole al fine di produrre una maggiore quantità di energia.
Rivolgiti all’impresa di pulizie Fantino per la pulizia dei pannelli solari! Siamo professionisti del settore che forniscono un servizio accurato e garantiscono un risultato ottimale a diretto vantaggio delle prestazioni e quindi della resa delle singole celle dell’intero impianto.
Essendo i moduli fotovoltaici posizionati il più delle volte in alto, spesse volte sul tetto, si collocano in posizioni pericolose per gli operatori che si occupano della manutenzione: un valido motivo in più per rivolgersi ad un professionista della pulizia.

Tags: , , ,